Rock Climbing 2018

Il nostro stile di vita ci porta a considerare l’arrampicata un’arte, che ognuno traduce a modo suo, in movimento sull’alpe.

L’esperienza accumulata negli anni di pratica quotidiana sulle montagne e la qualifica di  Guide Alpine Internazionali IFMGA (International Federation Mountain Guide Assosation) ci permette di essere in grado di accompagnarvi in scalate di vario tipo e difficoltà e guidarvi nella scelta dell’itinerario ideale che soddisfa la vostra sete di esperienze!

Insieme andremo a vivere le emozioni che l’arrampicata sa regalare, con serenità e consapevolezza. Arrampicare su itinerari alpinistici, rispecchia l’arrampicata sportiva in falesia in termini di movimento; tuttavia ci sono delle componenti emotive dettate dall’ambiente, dalla qualità della roccia, dalle ns capacità di lettura dell’itinerario e dalla capacità individuale di posizionamento delle protezioni nella fase di scalata che rendono questa attività un altro sport.

L’arrampicata è uno dei pochi sport primari, dove la psiche gioca un ruolo molto importante. Sapremo farvi scoprire le vs qualità ed i vs limiti, confrontandovi con voi stessi sarete in grado scoprire molte cose del vostro “io” che non consideravate. Negli anni abbiamo imparato che in montagna si mette a nudo il carattere delle persone in modo semplice e naturale. Tutto si riduce alla massima concentrazione sull’obiettivo di salire superando i problemi che ci si parano davanti, nel modo più semplice ed efficace possibile. Noi vi metteremo a disposizione gli strumenti per riuscirci, sarete voi a decidere se usarli o meno.

A nostro avviso, la Guida Alpina è il miglior compagno di cordata su cui fare affidamento …  Se poi in mezzo a tutto il nostro mondo bombardato di problematiche di vario tipo, ci mettiamo un po’ di buon umore ed allegria, diviene tutto più semplice e divertente.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi

gaspaluk@dolomitesfun.com

 

One life, live it!