Canyoning

Il Canyoning o torrentismo è un’attività acquatica a diretto contatto con la natura.

Alcuni torrenti scendendo dalle montagne hanno nei millenni formato valli, eroso e modellato le loro rocce, fino a formare dei veri e propri canyon, a volte molto larghi e piatti, a volte profondi ed incassati; contornati da cascate, pozze d’acqua di varia profondità, veri e propri laghi, scivoli d’acqua e quant’altro la natura s’è inventata. Un ambiente naturale incredibilmente bello e singolare.

…il canyoning  lo intendiamo come una splendida attività outdoor che sa regalare emozioni uniche e scenari indimenticabili. In passato questa attività era riservata a pochi eletti speleologi. Oggi, noi guide alpine, diamo la possibilità a molti di percorrere alcuni dei canyon più belli della nostra regione.

Camminare tra rocce modellate nei millenni, nuotare in torrente, tuffarsi in profondi laghi cristallini, scivolare accompagnati dall’acqua fino ad arrivare in laghetti naturali, sarà per tutti un’esperienza da vivere e ricordare.

Tutti coloro che si sono accompagnati a noi sono tornati per nuove esperienze. Forse vuol dire che qualcosa di buono sappiamo offrire…

Scopri l’attività più eccitante dell’estate!!!

Con amici o soli, da Giugno in poi ci ritroviamo ogni settimana ad Arco di Trento alla scoperta dei Canyon più belli del Nord Est

One life, live it!