Hike-Fly & Volo-Bivacco in Dolomiti e Dintorni

 

DCIM105GOPROG0016304.JPG

H&F Roda de Viel Catinaccio Dolomiti

Partire camminando, arrampicare se necessario, conquistare le cime Dolomitiche e poi  scendere volando in parapendio, e guardare queste montagne uniche da una prospettiva completamente diversa è un esperienza che non ha eguali!

La soddisfazione nel raggiungere un decollo con la forza delle proprie gambe riesce a trasformare una semplice planata in valle in un esperienza completa che appaga, ci si può regalare una giornata ricca di momenti da vivere passo dopo passo, che si chiude con l’emozione forte e indimenticabile di volare su un paesaggio di rara bellezza.

Sunset camp

Hike & Fly è questo e molto di più, è un avventura che riempirà il vostro bagaglio di esperienze.

Organizziamo tour da uno o più giorni di H&F in Dolomiti e catene montuose pedemontane per piloti di parapendio in possesso dei seguenti requisiti: -Regolare brevetto volo, -Atrezzatura da h&f, – Normale condizione psico-fisica. 

Per i più avventurosi, proponiamo stage di volo/bivacco in autosufficienza (attrezzatura e provvigioni) da due a più giornate; durante le quali si potrà sperimentare la vera essenza della libertà in parapendio.

Vi verranno trasmesse le tecniche e consigliate le attrezzature, entrambe necessarie per poter programmare uscite in autonomia e autosuffiocienza e per mettervi nella condizione di poter ripetere l’esperienza. 

Sarete guidati attraverso itinerari unici e spettacolari. 

In qualità di guide alpine e piloti di parapendio, siamo tra le poche figure in grado accompagnarvi in questa splendida attività, e di renderla il più possibile sicura, mettendo al servizio dei piloti la nostra conoscenza delle montagne, necessaria sia per la salita su sentieri e itinerari attrezzati, sia nella comprensione e valutazione della meteorologia montana, nozioni indispensabili per una corretta gestione delle condizioni atmosferiche favorevoli e nella  previsione degli inconvenienti. 

Uno dei nostri obbiettivi principali è condividere e trasmettere la conoscenza delle montagne e del rispetto che esigono: che le nostre esperienze passate, siano le basi delle vostre esperienze future

Le Dolomiti e le Alpi in generale offrono una vasta scelta di luoghi ideali a questa pratica, camminare, arrampicare e volare, una succesione di eventi così perfetta che trasformano la realtà in favola…Fatela vostra.

Gli itinerari saranno scelti in base alla valutazione di vari parametri, tra i quali quello meteorologico, e quelli individuali come le capacità sportive e il livello/esperienza di pilotaggio del parapendio di ognuno dei partecipanti al tour.

 

Visita la pagina Facebook   Hike&FlyDolomiti 

Contattateci

ONE LIFE, LIVE IT!

Extension Factory Builder